19ago
2014
0
original

Locale consigliato da Original Italy

Edoardo Raspelli consiglia… anche la nostra Osteria!

www.originalitaly.it

L’Osteria Robevecie, a Fellette di Romano d’Ezzelino, alle porte di Bassano del Grappa, è un’osteria unica nel suo genere che accanto al bancone delle specialità presenta un museo-mercato di oggetti di antiquariato e modernariato che è possibile acquistare.
Facendovi strada tra vecchi attrezzi della vita contadina e pentole di rame arrivate al banco frigo, stracolmo di prodotti curiosi e particolari.

Protagonista assoluta dell’Osteria Robevecie di Romano d’Ezzelino è la cucina tipica veneta, rivisitata e alleggerita dall’oste Claudio Oriella e dall’ostino (il figlio) Paolo. È anche la loro simpatia a rendere speciale e unico questo locale che, sul fronte della cucina, vanta la segnalazione sulla guida Slow Food delle Osterie d’Italia.
Tra i piatti da provare sicuramente i Bigoli all’anatra per cui Claudio si è meritato il titolo di re del bigolo. Ma anche gli gnocchi ripieni ai porcini, il fegato alla veneziana, la trippa alla parmigiana…
Certo non capita tutti i giorni di poter gustare i buoni piatti della cucina tipica veneta e avere allo stesso tempo l’opportunità di fare qualche buon affare comprando o scambiando oggetti da collezione.